La Criodisinfestazione

Criodisinfestazione RomaLa Criodisinfestazione è una tecnica di disinfestazione ecologica basata sull’utilizzo dell’azoto, gas comune in natura che compone il 79% della atmosfera terrestre.L’azoto allo stato liquido raggiunge temperature pari a 196º gradi sotto lo zero.
La disinfestazione con gas di azoto a tali temperature provoca la morte per shock termico degli insetti infestanti.L’azoto, in qualità di elemento presente nell’atmosfera terrestre, non è assolutamente dannoso o nocivo per gli esseri umani.

La Criodisinfestazione è idonea per tutti i tipi di ambienti e quasi tutti gli agenti infestanti striscianti.Particolarmente efficace per la risoluzione di infestazioni da Cimici da Letto, zecche, pulci, tarli e acari.Visto il suo basso impatto ambientale e la non tossicità è particolarmente indicato negli ambienti domestici, negli stabilimenti di produzione alimentare, negli Hotel, nei Ristoranti e in tutti i luoghi di lavorazione permettendo di intervenire efficacemente senza interruzione delle attività lavorative.

Riteniamo la Criodisinfestazione la tecnica, attualmente, più efficace per la lotta agli insetti striscianti perché:

alle temperature di – 196 º induce a morte per congelamento qualsiasi tipo di insetto: cimici dei letti, pulci, zecche…
la sua efficacia non si limita allo sterminio della popolazione di insetti adulti ma, agendo per congelamento,annienta intere colonie di insetti a tutti gli stadi vitali.
non si serve di insetticidi e pesticidi a base chimica,
servendosi di un gas secco può essere nebulizzato anche in prese elettriche ed elettrodomestici;
non comporta l’allontanamento dalla abitazione dei proprietari;
non è pericolosa per animali domestici o bambini
essendo esclusivamente a base di azoto liquido, non vi è alcun rischio di intossicazione per inalazione della sostanza.
né prima né dopo l’intervento è necessario predisporre il sito per il trattamento. L’ambiente trattato è immediatamente abitabile, privo di odori e ti tossicità e non impone l’allontanamento degli occupanti dal sito.
l’azoto non macchia e non danneggia i tessuti, quindi è possibile applicarlo su divani, tendaggi e tappezzerie senza dover provvedere successivamente al lavaggio degli stessi.

Contattaci

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
Si legga l'informativa sulla privacy*